Il Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni politiche ha presentato due donne capolista nelle sezioni Piemonte 1 e Piemonte 2 per la Camera dei Deputati.
Laura Castelli di Collegno, ex collaboratrice del consigliere Mariano Turigliatto (Insieme per Bresso), ha 26 anni, laureata in Economia e Commercio, è al momento membro dello staff consiliare Piemonte a 5 stelle con Davide Bono. E’ stata la più votata alle Parlamentarie nella circoscrizione Piemonte 1.
Fabiana Dadone ha invece 29 anni, è di Mondovì, Cuneo dove lavora come praticante in uno studio di avvocati. Capolista per il Senato sarà invece il quarantanovenne Marco Scibona, attivista No Tav.
I tre capilista candidati rispondono alle caratteristiche di base richieste da Beppe Grillo ai suoi candidati: sono incensurati, non hanno più di una legislatura alle spalle e non hanno tessere di partito.
2 risposte a “Collegno candida una donna a 5 stelle”
leggi,
solo per completare la presentazione…
Grazie per la segnalazione, purtroppo la scelta delle candidature anche in questo caso ha seguito la tradizione in cui la nomencaltura, anche se recente come in questo caso, ha la meglio sul nuovo.