Con tutti i suoi limiti, e le imperfezioni, questo decennio ha avuto il merito di tirare definitivamente fuori la Puglia – con tutti i conseguenti rischi oleografici – dal cono d’ombra in cui ha riposato per tanto tempo. Eravamo talmente confinati alla periferia dell’immaginario nazionale, che Domenico Modugno dovette fingersi siciliano per poter
lavorare. Forse non ce ne rendiamo conto, ma aver ritrovato l’orgoglio di essere pugliesi (la provincia per il tutto, non il provincialismo come inutile zavorra) è una delle conquiste per nulla scontate della cosiddetta Primavera.
Miei cari amici vicini e lontani, per qualche tempo, forse sarà difficile per voi raggiungere il blog dei… cegliesi nel mondo, infatti per ragioni diciamo “amministrative” è cambiato l’indirizzo web del blog che ora é: https://cegliemessapica.wordpress.com/. Per l’occasione, estraggo dall’archivio, con nostalgia, un pezzetto del vecchio blog.
Magari cliccate! e ricliccate!!
Ci fu e ci sarà anche un avvento politico:
Domenica 30 novembre ci sono le primarie del centrosinistra in Puglia, snodo fondamentale per capire cosa resta della lunga stagione inaugurata nel 2005 dalla prima giunta di Nichi Vendola. Leggi
2 risposte a “Avvento”
Se si continua a strare al traino del PD, magari sperando di staccargliene un pezzo, non si va lontano. Il “fattore umano” è stremato!
A volte c’inzerto: