sbilanciamoci a favore di S.e.l.!

Mi sono convinto a fare questa scelta non solo per le posizioni assunte da SEL in questi anni, ma anche per la qualità della squadra di indipendenti di cui faccio parte, che rappresentano esperienze belle e significative della società civile: Laura Boldrini, da sempre impegnata per i diritti dei rifugiati con le Nazioni Unite; i sindacalisti della FIOM Giorgio Airaudo e Giovanni Barozzino (uno degli operai licenziati a Melfi da Marchionne); Ida Dominijanni a lungo al manifesto; Roberto Natale, presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana; Pap Diaw, della comunità senegalese di Firenze; Monica Frassoni, co-presidente dei Verdi europei, la femminista e attivista antimafia Celeste Costantino, il rettore dell’Università di Foggia, Giulio Volpe.

La campagna Sbilanciamoci! – al di là del mio ruolo che cambia – continuerà a mantenere la sua capacità di proposta e mobilitazione, a mantenere l’autonomia da ogni forza politica e da ogni governo. Senza fare sconti a nessuno.

E’ grazie all’autonomia e alla radicalità dei movimenti che la politica in Italia può cambiare, rilanciando la partecipazione e rinnovando la democrazia. La sfida è costruire una via d’uscita dalla crisi, un’alternativa al neoliberismo e alle politiche di austerità. Le nostre mobilitazioni oggi possono incidere sui rapporti di forza in Parlamento, influenzare la composizione e le scelte del prossimo governo.

Possiamo cambiare strada. E’ una sfida che vale la pena raccogliere.

 

Una replica a “sbilanciamoci a favore di S.e.l.!”

  1. La consultazione primaria si è conclusa così nei 35 seggi della provincia di Torino per le primarie di Seinistra Ecologia Libertà.

    I votanti sono stati 2999.

    Qui di seguito i riusultati dei primi due classificati per ogni urna. Scaricate qui il PDF con tutti i risultati definitivi.

    Camera Uomini
    Michele Curto 1.478
    Marco Grimaldi 1.163

    Camera Donne
    Carla Mattioli 1.053
    Francesca Gruppi 898

    I dati del senato si riferiscono alla sola provincia di Torino. il dato complessivo verrà fornito dalla Federazione Regionale.

    Senato Uomini
    Giuseppe Accalai 891
    Luigi Spinelli 542

    Senato Donne
    Elena Chinaglia 745
    Mariachiara Acciarini 726

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: