Nichi, distinguamoci!
La prima cosa che ho detto ai miei compagni, nella bicchierata di fine anno, è stata: “perchè ci fanno votare due volte: una finta e una vera?”. La risposta è stata deludente; qui nel nostro Paese non cambia mai niente, ci vorrebbe un po’ di furore rivoluzionario e, senza arrivare alla ghigliottina, far fuori questi castaioli che, si sono già costruiti l’ammissione alla prossima legislatura, facendo finta di cambiare il porcellum, speriamo che la merda di porcellum li travolga… mi sia concesso… Natale è passato. Nichi Vendola, tu e il nostro partito non ci siamo in questa legislatura di ladri e puttane, ma battiamo un colpo noi che non abbiamo peccati originali. Perchè ci comportiamo come il PD e facciamo finte scelte di candidati, perchè prenderci per il culo da soli, ma la base la senti o fai finta di niente, come gli altri?
2 risposte a “Nichi, distinguamoci!”
I Candidati
Qui di seguito l’elenco dei candidati.
Candidate per la Camera donne
Mariella Balbo
Antonietta Carpinelli
Nicoletta Cerrato
Francesca Gruppi
Carla Mattioli
Valeria Torazza
Candidati per la Camera uomini
Michele Curto
Federico Fiandro
Marco Grimaldi
Alessandro Valente
Candidate per il Senato donne
Maria Chiara Acciarini
Giovanna Albertini
Adriana Bevione
Vanda Bonardo
Michela Casella
Marina Castellano
Maria De Los Angeles Castro
Elena Chinaglia
Anna Maria Fazzari
Suad Omar
Candidati per il Senato uomini
Giuseppe Accalai
Ezio Barbetta
Livio Berardo
Giorgio Canal
Antonio Catapano
Nicola De Ruggiero
Antonio Filoni
Angelo Sacco
Luigi Spinelli
http://www.seltorino.info/
Nessun medico ha ordinato a SEL di fare le Primarie per il Parlamento. Il PD ha deciso di farle, ed questa è una sua decisione organizzativa interna.
Se Sinistra Ecologia e Libertà avesse deciso di NON farle – per i tempi stretti, per la propria organizzazione territoriale etc. – sarebbe stata una scelta legittima.
Fare invece delle Primarie fittizie, tanto per dire che le si è fatte anche noi, mi sembra invece POLITICAMENTE sbagliato, perché svuota di senso uno strumento di partecipazione.
In questi anni abbiamo già avuto abbastanza esempi di delegittimazione della politica, senza bisogno di crearcene di nuovi da noi stessi.
O forse qualcuno pensa che al momento della campagna elettorale vera e propria, i Circoli Territoriali scatterano sull’attenti come bravi soldatini pronti a portare voti per i 2-3 candidati/designati dal centro?
Delle due, l’una: se tali candidati sono davvero così forti e rappresentativi a livello provinciale, non avranno difficoltà a raccogliere nelle primarie un numero di preferenze sufficienti a superare qualunque candidato solo territoriale.
Se così non fosse, vorrebbe dire che non portrebbero voti neanche alle Politiche, che abbiano il marchio SEL o meno.
E quindi, cos’ha da perdere il Partito a fare delle primarie vere?