Ciao Giacomo,
eccole le primarie del centrosinistra che tanto abbiamo voluto, chiesto, rivendicato. Sono arrivate. È stata una campagna elettorale bellissima, emozionante, vissuta fino all’ultimo frammento di forza. Ho incontrato tanti volti, nelle piazze, nelle sale stipate e nelle università, ho incontrato passioni, energie, indignazione, speranza e rabbia. Sono stato depositario di forti domande di cambiamento, di innovazione e rinnovamento. Domande di giustizia sociale, di equità, di diritti e di dignità. Sono felice e lusingato per la fiducia e le aspettative che ho scorto in ogni vostra lettera, in ogni incontro anche veloce, in ogni sorriso, disegno, messaggio. Vi chiedo un ultimo sforzo per i due giorni che ci separano dal voto. Potete fare la vostra preziosa parte raccontando alle persone più vicine come le primarie del centrosinistra non decideranno solo il candidato premier, decideranno anche la rotta che si vuol far intraprendere all’Italia. Coinvolgeteli, chiedetegli di partecipare con il loro voto. L’Italia ha la possibilità di diventare più bella, solidale, innovativa, accogliente. Di volersi bene.

Napoli, 23 novembre 2012.
***
Caro Nichi,
fra gli altri, hai incontrato anche me, ad Alpignano in un posto che si chiama Piazza Berlinguer, si Piazza Berlinguer! Non so se mi spiego!
Eccole le primarie del centrosinistra volute, rivendicate o “concesse” non ha importanza. Ci sei e ti sei speso, ora tocca a noi!
Votate e fate votare Nichi Vendola alle primarie del centrosinistra!
Giacomo Nigro
2 risposte a “eccole le primarie del centrosinistra!”
Dice bene Nichi: Bersani ci ha delusi. Non si puo’ essere equidistanti tra chi difende i diritti (Camusso) e chi li combatte (Fornero/Monti)!
Votiamo Vendola con convinzione!